Regolamento Batterie

REGOLAMENTO EUROPEO 2019/1148

A partire dal 1° febbraio 2021 entrerà in vigore, in tutta la comunità europea, il regolamento europeo 2019/1148 che proibisce la vendita al cliente finale di acido solforico.

REGOLAMENTO EUROPEO 2019/1148

L’ obiettivo di questo regolamento è di prevenire l’utilizzo dell’acido solforico per scopi diversi dall’attivazione delle batterie. Infatti, sono state assoggettate al regolamento quelle sostanze considerate "precursori di esplosivi".

 

Cosa comporterà questo regolamento per i professionisti del settore moto?

 

  1. Sarà illegale vendere ad un privato una batteria con acido a corredo. Per poterlo fare, il cliente privato deve essere in possesso di una licenza rilasciata ai sensi dello stesso regolamento da parte delle autorità competenti.
  2. Sarà possibile continuare a vendere le batterie all'utilizzatore finale solamente dopo che siano state attivate da un utilizzatore professionale. (Pronte all'uso)

La cessione da parte di un distributore ad un utilizzatore professionale (o da un utilizzatore professionale ad un altro) può essere effettuata previa richiesta di alcune informazioni obbligatorie contenute nel seguente modulo (N.B. nella compilazione del campo "Quantità/anno stimata - litro" della tabella presente nel modulo è da tenere in considerazione che in media un acid pack contiene 0.5 litri di acido)

SCARICA IL MODULO

Per questo motivo vi chiediamo restituirci all'indirizzo mail commerciale@diliberti.it il modulo debitamente compilato entro e non oltre il 27 gennaio 2021

Ricambi moto Regolamento Europeo Batterie

Aggiornamenti relativi alla vendita di Batterie sia ad operatori professionali che ai privati