Campionato Europeo di Enduro a Donoratico

DONORATICO. Torna ad animare il periodo di bassa stagione del territorio, la tappa italiana del Campionato Europeo di Motociclismo Enduro 2016, che si terrà a Donoratico venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 marzo. Dopo la positiva esperienza di tre anni fa, un evento che fece il pieno di pubblico, si ripete l’iniziativa, completamente gratuita organizzata dal Motoclub Costa Etrusca di Donoratico, il suo presidente Lorenzo Orsini, in collaborazione con il comune di Castagneto Carducci.

«Sono già oltre 200 i piloti iscritti e provenienti da tutte le nazioni europee – spiega il segretario dell’associazione Simone Simi - , anzi, c’è da dire che sono solo una decina su 200 gli italiani, mentre il resto degli iscritti è straniero. Un’ottima opportunità quindi per far conoscere e promuovere il nostro territorio all’estero, una bella iniziativa per il turismo e ottimo volano per incentivare l'economia del territorio. Il centro nevralgico della manifestazione, nonché sede del Paddock, sarà al Parco delle Sughere». Qui si terrà la partenza e la premiazione. Nel parco comunale saranno posizionati i vari punti d’assistenza, verranno consegnate tutte le cartine informative del percorso (ancora in via di definizione), saranno posizionati stands con esposizione di aziende del settore motociclistico e prodotti locali, inoltre ci sarà una mostra di motocicli d'epoca. L’evento è reso possibile grazie al contributo di Banca di Credito Cooperativo di Castagneto C.cci, Club Canado, Cavallino Matto, Maielli srl e Conad Donoratico. Ecco il programma: venerdì iscrizioni e verifiche dalle 9 alle 17; alle 18 presentazione dell’evento al Cavallino Matto con aperitivo. Sabato primo giorno di gara con prove speciali al Cross Test di Marina di Castagneto e ancora Estreme Test –in località San Bartolomeo – Rotone e Enduro Test in località Bagnoli (Il Castagnone). Alle 18 conferenza

 

stampa con breefing; dalle 19 alle 23 intrattenimento con l'associazione RioLab e spettacolo Bike Trial DNA Offroad Rosignano. Giornata conclusiva con partenza alle 8, prove speciali e Enduro test, premiazioni e conclusioni alle 18. Info www.motoclubcostaetrusca.it.

Tutti gli eventi